IMG_20200929_125954.jpg

CAMMINO CREATIVO

SIAMO FATTI DELLA STESSA

SOSTANZA DEI BOSCHI ​

Il bosco è un luogo sacro e essenziale e quando si ha la possibilità di fare lunghe camminate al suo interno si sente fin da subito un beneficio profondo di corpo mente e spirito e si entra in uno stato meditativo spontaneo.

Gli alberi, le piante, le rocce, la terra sotto i nostri piedi, tutto parla della nostra intima connessione con la Terra e con l'universo di cui facciamo parte.

I giapponesi lo chiamano Shinrin-yoku, letteralmente "bagno di foresta" e fin dai tempi antichi è stato utilizzato per riequilibrare l'organismo umano, rafforzare il sistema immunitario, ridurre lo stress e sentire pace e felicità profondi.

"Siamo fatti della stessa sostanza dei boschi" è un progetto che unisce l'immersione nella foresta attraverso la camminata e la creazione di un'opera di land art collettiva come atto di riconnessione alla natura e gratitudine verso la nostra Madre Terra.

Il cammino creativo nasce come espressione di libertà, condivisione creativa e attivismo ecologico e chiunque può partecipare liberamente all'iniziativa.

Chi vorrà potrà dare un contributo simbolico che verrà devoluto all'organizzazione mondiale Plant for the planet creata da un gruppo di bambini con lo scopo di piantare quanti più alberi possibili per contrastare gli effetti dannosi dovuti all'anidride carbonica, contribuire al riequilibrio naturale di ecosistemi fragili e contrastare attivamente il cambiamento climatico.

Cammini organizzati su prenotazione!

Per info scrivetemi grazie!

BUON CAMMINO!

"Gli alberi hanno certamente un cuore"

Henri David Thoreau

IMG_20201008_114353.jpg

Tracce di luce di Claudia Manzoni

Via Dolomiti, Molveno 38018 (TN)

Arteterapista

Socia Apiart n° 461

+393470337200

P. IVA 04428220166

Seguimi

© Copyrights – 2020 Tracce di Luce di Claudia Manzoni, creato da Claudia Manzoni. Tutti i diritti riservati.