top of page

CLAUDIA MANZONI

Screenshot_20220807-194353_Instagram.jpg

Mi chiamo Claudia, esploratrice della creatività della Madre Terra e creatrice. Socia A.p.i.a.r.t.

Cammino un percorso di ricerca artistica personale ponendo la mia attenzione sul processo creativo e sulla trasformazione alchemica che l'arte permette di sperimentare attraverso un'armonizzazione di corpo e anima.

Mi sono laureta in Lettere nel 2011 presso l'Università degli Studi di Bergamo con una tesi in Fotografia Contemporanea e ho sentito il desiderio di approfondire le potenzialità di guarigione del processo creativo così che nel 2018 conseguo un diploma di Arteterapia presso il Centro Artiterapie di Lecco.

Praticante di sciamanesimo della via Maya Tolteca.

Propongo esperienze di arte espressiva e rituale in natura, all'interno di boschi e parchi per risvegliare l'energia creativa non addomesticata che vive all'interno di ognuna di noi. Propongo anche percorsi individuali 1:1 e di gruppo online.

In queste esperienze e percorsi facilito una riconnessione al corpo e all'Anima per poter dare voce alle immagini interiori che ci abitano con morbidezza e sacralità.

Da Agosto 2020 vivo in Trentino, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta dove sto approfondendo i benefici del processo di riconnessione con la natura attraverso la creatività, il contatto quotidiano con la foresta e il potere alchemico delle piante spontanee.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Arte Naturale

IMG_20211002_200729.jpg

Arte Naturale è un progetto che si ispira a un modo di camminare la vita e l'arte onorando la ciclicità della natura selvaggia, quella parte di ognuna di noi non ancora addomesticata che è fatta di boschi e di canti, di artigianato e di abbracci, di cuori che creano e di passione per il mistero che siamo.

Arte Naturale ad oggi abbraccia in un unico progetto:

  • Percorsi di arte espressiva e rituale individuali e di gruppo

  • Incontri di creazione di Mandala rituali nel bosco con la tecnica della Land Art

  • Celebrazioni stagionali di solstizi e equinozi

  • Erboristeria di montagna: oleoliti e unguenti per il benessere del corpo fisico ed energetico con erbe che raccolgo in alta montagna nel Parco Naturale Adamello Brenta e che trasformo in preparati erboristici artigianali. Erbe per vapori vaginali e il benessere delle varie fasi del ciclo mesturale.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

bottom of page