CLAUDIA MANZONI

IMG_20210406_193617_740.jpg

Mi chiamo Claudia, fin da bambina ho sentito una profonda connessione con la natura e un grande amore per la creatività in ogni sua forma.

Negli anni ho intrapreso un percorso di ricerca artistica personale ponendo la mia attenzione sul processo creativo e sull'individuazione che l'arte permette di perseguire per il benessere psicofisico. Ho esplorato la poesia, il teatro, la fotografia per poi incontrare la Land Art.

Laureta in Lettere nel 2011 presso l'Università degli Studi di Bergamo con una tesi in Fotografia Contemporanea ho sentito il desiderio di approfondire le potenzialità di guarigione del processo creativo e nel 2018 conseguo un diploma di Arteterapia presso il Centro Artiterapie di Lecco.

Creo e conduco percorsi di Arte Naturale individuali e di gruppo e opere di Land Art per accompagnare le persone alla riscoperta della propria naturale creatività. 

Sono socia A.p.i.a.r.t. n° 461

Da Agosto 2020 vivo in Trentino, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta dove sto approfondendo i benefici del processo di riconnessione con la natura attraverso la creatività e il contatto quotidiano con la foresta.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

TRACCE DI LUCE

Logo per mailchimp.png

Tracce di luce nasce dalla speranza e dalla volontà che l'arte possa portare le persone ad ascoltare la propria intuizione e il proprio cuore per ricontattare il proprio autentico sé e aprirsi alla gioia e all'amore per la propria creatività.

Scoprire le proprie potenzialità creative ci offre l'apertura e la consapevolezza necessarie per vivere la vita con più armonia e soddisfazione, portando equilibrio al corpo, alla mente e allo spirito.

Il logo di Tracce di Luce è un sole che irradia luce e illumina ciò che lo circonda.

Il cerchio centrale è di colore arancio e rappresenta l'energia della creatività e la forza delle emozioni mentre il cerchio esterno è di colore giallo e rappresenta l'energia personale e la  volontà di creare la propria vita con gioia.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

ESSENZA CREATIVA

IMG-20190514-WA0012.jpg

Nel 2019 ho creato il collettivo Essenza Creativa con la ceramista e arteterapista Chiara Contatore di TerreChiare, con il quale creiamo progetti di arteterapia comunitaria per seminare creatività e bellezza sulla Madre Terra, attraverso la creazione di opere di Land Art in cui le popolazioni locali vengono coinvolte attivamente nella creazione.

  • Instagram
  • Facebook

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.