Canto alla Terra

Sento, amo, creo.

Sono connessa con l'energia della Terra e con l'energia del Cielo.

Sono albero, filo d'erba, terra, sabbia, acqua, aria, nuvola, pioggia, vento, fuoco, sole, luce.

Sono libera nell'Universo.

Sono figlia dell'Arcobaleno.

Sono Amore.

MATERIALI NATURALI

Nei percorsi di arteterapia che propongo utilizzo prevalentemente colori artistici naturali autoprodotti.

Credo che utilizzare i colori che la Terra ci offre spontaneamente attraverso i minerali, i vegetali e i frutti sia una scelta di responsabilità verso la Terra e tutti noi.

Utilizzare pigmenti naturali è un modo di riscoprire la natura da un altro punto di vista e permette alla nostra creatività di connettersi con la nostra parte più ancestrale legata ai cicli della natura e alla parte selvatica che è rimasta viva in noi.

Ogni materiale naturale attraverso il colore, l'odore e il gusto stimola tutti i nostri sensi e dipingere e creare diventa un'esperienza di grande libertà.

La via della creatività ci permette di ritornare a sentire e a conoscere la terra con i nostri sensi e così esploriamo nello stesso momento ciò che è racchiuso dentro di noi, la nostra storia, le nostre emozioni, ciò che il nostro cuore vuole dirci.

ADOLESCENTI

CREATIVI DELLA GALASSIA

L'adolescenza, una fase di vita meravigliosa e ricca di opportunità, va accolta con delicatezza per la fragilità che la contraddistingue.

L'arteterapia favorisce un processo di ascolto, accoglienza emotiva e non giudizio essenziali per poter fare chiarezza sulla propria identità e sui propri desideri autentici. 

"Creativi della galassia" nasce da una visione:  ognuno di noi può diventare il creatore della propria vita e può trasformare attraverso la creatività la propria realtà, la percezione delle proprie potenzialità e il futuro sul nostro pianeta Terra.

Scoprirti pianeta che ha in sé tutte le potenzialità per affrontare un viaggio spaziale all'interno di se stesso e nella galassia di relazioni in cui si trova.

I valori che sperimenteremo in questo viaggio spaziale saranno:

Coraggio, Libertà, Meraviglia, Gioia e Cooperazione.

coloranti

naturali

Estrazione e creazione

esperienza dei colori

Tracce di luce di Claudia Manzoni

Via Dolomiti, Molveno 38018 (TN)

Arteterapista

Socia Apiart n° 461

+393470337200

P. IVA 04428220166

Seguimi

© Copyrights – 2020 Tracce di Luce di Claudia Manzoni, creato da Claudia Manzoni. Tutti i diritti riservati.