BAMBINI

LAND ART: L'ARTE DELLA TERRA

SENTIRE, AMARE, CREARE

SU PRENOTAZIONE

Ciclo di laboratori rivolti ai bambini, perchè possano sentire, amare e creare liberamente nella natura che li ha generati.

I laboratori vengono allestiti nei parchi e nei boschi e i bambini vengono accompagnati a scoprire un modo antico e semplice di creare con le proprie mani dei doni per la madre terra, semi di creatività posti nei loro cuori per un futuro armonioso e amorevole tra l'uomo e il proprio ecosistema.

DAI 16 ANNI IN SU'

IL RICHIAMO DELLA TERRA

Riconnessione Creativa

PERCORSO DI 3 INCONTRI:

DA MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO

A MERCOLEDI' 3 MARZO

15 EURO A INCONTRO

PIATTAFORMA ZOOM

 

"Qui e ora

prima della Terra e del Cielo

restiamo in piedi

Sentiamo la benedizione del 

tuo infinito amore

nelle nostre ossa

nel nostro sangua

nel nostro respiro

nei nostri cuori

Apriamo gli occhi

per vedere oltre a ciò

che abbiamo sempre visto

Apriamo le nostre orecchie

per ascoltare quello

che prima non potevamo sentire

oltre le limitazioni

oltre l'oltre

Sentiamo una nuova storia

nascere nelle nostre cellule

e increspandosi nei nostri corpi lucidi

mentre ondata d'amore ci ricordano

chi siamo veramente (...)

Zola Dubnikova

Questo percorso nasce dal richiamo della Terra. La sua energia sta chiamando ognuno di noi ad ascoltarci profondamente e a fare chiarezza su chi siamo e cosa vogliamo. Un invito a ricordarci chi siamo, a iniziare a creare la realtà in cui vogliamo vivere, giorno dopo giorno, attraverso la nostra creatività che si manifesta in tutti gli aspetti della nostra vita. 

Siamo esseri creativi nati per creare, sta a noi decidere cosa creare con il tempo che abbiamo a disposizione.

Questo breve percorso nasce dall'intenzione di rispondere a questa chiamata, di portare maggiore chiarezza sui nostri desideri creativi attraverso la nostra guida interiore che parla per immagini. Le faremo emergere grazie all'ascolto della nostra intuizione e alle tecniche artiterapiche portandole così alla consapevolezza per aiutarci a sentire il richiamo della Terra. 

DONNE

SENTIRE

Il vuoto creativo

La nascita della forma

Attraverso il colore

CICLO DI WORKSHOP ONLINE 

SU PRENOTAZIONE

15 EURO A INCONTRO

Possibilità di partecipare ai singoli workshop

PIATTAFORMA ZOOM

 

SENTIRE è un ciclo di workshop di arteterapia nato per esplorare insieme la dimensione sensoriale del processo creativo facendoci guidare dalla nostra intuizione. Nel primo incontro sperimenteremo la dimensione del VUOTO CREATIVO, spazio sacro che esiste dentro ad ognuna di noi che contiene infinite possibilità creative.

Fare il vuoto e lasciare spazio a ciò che vuole emergere dalla nostra intuizione è indispensabile per poter generare e questo è un processo ciclico continuo che avviene nel nostro utero e nelle nostre vite.

Ci lasceremo guidare dalla musica, dal corpo e dal nostro respiro, che ci porteranno in uno stato meditativo spontaneo. 

Nel secondo incontro approfondiremo il processo che porta alla nascita della FORMA partendo dall'immagine archetipica della spirale, viaggio verso l'interno di noi stesse e al contempo viaggio di espansione verso tutto ciò che ci circonda.

Nel terzo incontro approfondiremo la dimensione del COLORE aprendoci alle sensazioni che muove in noi, ascoltando i messaggi profondi che ci vuole donare in questo viaggio di esplorazione creativa.

MINDFULNESS & ARTETERAPIA

VIVERE NEL FLUSSO

CICLO DI WORKSHOP ONLINE 

DA MARTEDI' 2 FEBBRAIO A

MARTEDI' 27 FEBBRAIO

DALLE 20:30 ALLE 22:00

In collaborazione con Sara Bertò,

Terapie naturali e Cromopuntura

 

15 EURO A INCONTRO

Possibilità di partecipare ai singoli workshop

PIATTAFORMA ZOOM

 

“Noi non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo.”

ANAÏS NIN

 

 

I principali vantaggi della mindfulness sono la semplicità delle sue pratiche e il fatto che possa essere utilizzata da chiunque, in autonomia e in qualunque momento in cui si abbia un po’ di tempo da dedicare a se stessi, per ritrovare il proprio equilibrio.

I benefici di questa pratica sono: presenza mentale, consapevolezza e benessere psicofisico.

Allo stesso tempo l'arteterapia ci permette di trasformare in immagini il nostro sentire e di portarlo alla consapevolezza.

La pratica aiuta ad armonizzare i due emisferi cerebrali e ad entrare in uno stato di flusso creativo che crea un profondo stato di benessere psicofisico ed emozionale.

IL COSMO CHE SIAMO

Riscoprirci connessi creando

CICLO DI WORKSHOP ONLINE 

 

DALLE 20:30 ALLE 22:00

15 EURO A INCONTRO

Possibilità di partecipare ai singoli workshop

PIATTAFORMA ZOOM

 

Questi workshop nascono con l'intento di  donarvi uno spazio dove poter riscoprire attraverso la creazione di immagini la profonda interconnessione che esiste tra ognuno di noi. La natura e l'universo ci mostrano come tutto sia interconnesso. Le forme naturali ce lo raccontano in ogni dettaglio.

Quando si crea arte in gruppo accade la stessa magia, e appaiono connessioni tra immagini, tra mondi apparentemente lontani, riscoprendo così di essere parte di una creatività più vasta. 

Lo faremo facendoci guidare da 3 simboli universali della geometria sacra: il Fiore della Vita, lo Sri Yantra e il Cubo di Metatron.

GLI ELEMENTI DENTRO E FUORI DI NOI

Aria Fuoco Terra Acqua

4 INCONTRI TEMATICI DA 1:30 MINUTI ONLINE 

SU PRENOTAZIONE 

 

COSTO A INCONTRO 15 EURO

PIATTAFORMA ZOOM

 

4 incontri tematici per esplorare attraverso la creatività i 4 elementi che esistono dentro e fuori di noi.

Aria, Fuoco, Terra e Acqua sono gli elementi che ci donano la vita in ogni istante della nostra esistenza e a livello simbolico ognuno di essi crea profonde trasformazioni anche dentro di noi. Attraverso le tecniche dell'arteterapia, che ci consentono di esplorare la nostra creatività, andremo a scoprire i doni che ogni elemento può offrirci andando a creare di volta in volta ciò che ci vogliono raccontare di noi.

IL CUORE CREA

Entrare in relazione con l'arte

WORKSHOP ONLINE

SU PRENOTAZIONE

20 EURO

PIATTAFORMA ZOOM

Esiste una stretta relazione tra il benessere del nostro cuore e la nostra capacità creativa. Basandoci sugli studi sulla "Coerenza Cardiaca", sperimenteremo varie tecniche creative che ci permetteranno di sentire il nostro cuore e creare con e attraverso di esso. 

Approfondiremo la capacità di accogliere e lasciare andare propria del cuore, il senso di benessere che si sperimenta quando cuore e mente sono in armonia e cercheremo di "Ri-cordare", ridare cuore e quindi vita, alla capacità creativa innata dentro ognuno di noi.

5 INCONTRI  INDIVIDUALI SETTIMANALI

DA 1:30 MINUTI ONLINE SU PRENOTAZIONE 

COSTO A INCONTRO 25 EURO

PIATTAFORMA ZOOM

Le donne accolgono, custodiscono, generano vita. Le donne da sempre sono creatrici in ogni fase di vita. L'arteterapia può aiutare un processo di risveglio della creatività femminile innata in ognuna di noi, capace di trasformarci e rigenerarci, come la natura dei nostri corpi ci insegna.

"Fiorire: la natura della donna" è un percorso di 5 incontri rivolto a DONNE di tutte le età per esplorare i cicli creativi femminili, dal seme al fiore.  

Uno spazio per te, per ascoltarti e imparare a ricevere i doni che la creatività ti offre ogni giorno e creare senza giudizio quello che il cuore ti dice attraverso le sue immagini.

FIORIRE: LA NATURA DELLA DONNA

Mani che tengono il piatto di legno

CERCHIO DI DONNE

A OFFERTA LIBERA - 1 INCONTRO AL MESE

PROSSIMO INCONTRO VENERDI' 12 FEBBRAIO

dalle 20:30 alle 22:00

PIATTAFORMA ZOOM

Seguendo la Ruota delle Lune dei nativi americani della tradizione Seneca - Cherokee,  vi propongo di ritrovarci in cerchio una volta al mese per ciascuna delle 13 lune dell'anno. Il percorso ci aiuterà ad entrare in connessione con l'energia creativa, i doni e i talenti che la luna di ogni mese porta all'universo femminile, e creare attraverso diverse tecniche artistiche quello che i nostri cuori e le nostre mani avranno desiderio di esprimere, così da fare un viaggio dentro la nostra ciclicità seguendo la tradizione delle Tredici Madri Clan delle Origini.

LA RUOTA DELLA 13 LUNE

Seguendo la Tradizione delle

Tredici Madri Clan delle Origini

IMG_20201015_150216.jpg

Tracce di luce di Claudia Manzoni

Via Dolomiti, Molveno 38018 (TN)

Arteterapista

Socia Apiart n° 461

+393470337200

P. IVA 04428220166

Seguimi

© Copyrights – 2020 Tracce di Luce di Claudia Manzoni, creato da Claudia Manzoni. Tutti i diritti riservati.